REDO REDO
Menu en

Quando si parla di Baxter , si parla di qualità. Tutti i prodotti Baxter vengono realizzati a mano nelle sedi Baxter, ad eccezione di alcune tipiche creazioni artigianali dal Nepal e di alcuni accessori in metallo dall’India.

Il prodotto di riferimento per Baxter è la pelle: vengono trattate esclusivamente pelli naturalie non rifiniteche subiscono lavorazioni minime, tanto che ogni piccola imperfezione naturale diventa un elemento di pregiodel prodotto finale stesso. Queste pelli provengono al 90% da tori di grande spessore, principalmente allevati nel Nord Europa: questo perché, a causa del clima molto rigido, vengono allevati in stalla, protetti dagli agenti atmosferici e da eventuali scontri con altri animali, seguendo un’alimentazione di elevata qualità. Le pelli Baxter sono tutte “Pieno Fiore”, cioè pelli pregiate non divise in strati, dove tutti i pori della pelle dell’animale restano visibili, garantendo traspirabilità, elasticità, naturalezza e piacevolezza al tatto.

Per la costruzione dei fusti, invece, Baxter utilizza legno proveniente da foreste controllate, in modo da rispettare i principi di ecosostenibilità, previsti dal programma per il riconoscimento di schemi nazionali di certificazione forestale (PEFC).

Così ogni prodotto Baxter si trasforma in una piccola opera d’arte.