REDO REDO
Menu en

Se si parla di Made in Italy, non si può non parlare di Flexform .

Flexform nasce infatti nel 1959 da un’idea dei fratelli Galimberti che decidono di aprire un laboratorio artigianale, e successivamente uno showroom, in Brianza.

I valori sempre seguiti da Flexform sono appunto l’ artigianalitàe il made in Italy: non solo quindi manodopera del territorio italiano, ma anche salvaguardia della filiera dei fornitori. Tessuti, pelli, imbottiture, legni e metalli vengono selezionati severamente.

Diventata famosa grazie ai divani con ampie e morbide cuscinature, in Flexform si presta grandissima attenzione anche alla qualità e al trattamento delle piume d’oca. Infatti per garantire un comfort ottimale, le piume vengono trattate e private della punta che può risultare fastidiosa al tatto.

Flexform può vantare la collaborazione con alcuni dei più grandi designer del momento: Joe Colombo, Asnago-Vender, Cini Boeri, Rodolfo Bonettoe tanti altri. Con l’architetto designer Antonio Citterio, invece, si instaura un rapporto particolare, una collaborazione che dura oltre 40 anni che porta alla realizzazione, tra gli altri, del divano che ha rotto tutti gli schemi precedenti: il divano Groundpiece.